Termini e Condizioni

Il presente comunicato racchiude tutti i termini e le condizioni legali che regolano il sito kashmiriafashion.it. Accedendo al sito kashmiriafashion.it. accetti e consenti espressamente di rispettare tutte le condizioni contenute nella dichiarazione. Se non accetti, ti preghiamo di non utilizzare il sito. L’accesso e l’utilizzo del sito è disponibile solo ed esclusivamente ad uso personale, ovvero nel poter scaricare informazioni sui prodotti e nell’acquisto degli stessi, nel visualizzarne le pagine, nel fornire e contestualmente fornirci informazioni. L’accesso e quindi l’utilizzo dello spazio web riservato alla società KASHMIRIA FASHION DI SEBASTIAN SHIBU denominato “KASHMIRIA FASHION” collocato in URL http://www.kashmiriafashion.it sono attività sottoposte al seguente regolamentazione.

Regolamento

KASHMIRIA FASHION declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o di un malfunzionamento del computer utilizzato dal Cliente, si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati sul sito rispetto all’originale. Le immagini contenute sul sito kashmiriafashion.it sono di esclusiva proprietà di KASHMIRIA FASHION. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto della Società KASHMIRIA FASHION, sarà perseguito a norma di legge. KASHMIRIA FASHION è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito. La disponibilità di ogni articolo per colore e taglia nel sito kashmiriafashion.it riproduce esattamente l’assortimento disponibile presente in azienda in quanto il sito internet è collegato a tutti i magazzini di appartenenza della Società KASHMIRIA FASHION.

Proprietà-Copyright

KASHMIRIA FASHION è proprietaria del sito kashmiriafashion.it e di tutti i contenuti quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, le figure, i loghi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, pubblicato su kashmiriafashion.it. Il materiale contenuto sul sito kashmiriafashion.it è protetto da copyright e, pertanto, è vietata qualsiasi forma di copia, alterazione, o riproduzione a terzi, senza il consenso scritto da parte della Società KASHMIRIA FASHION.

Condizioni di Vendita

Il Cliente che desidera effettuare l’acquisto sul sito kashmiriafashion.it deve essere registrato al portale. Cliccando sul tasto preposto per la conferma d’ordine il Cliente dichiara di accettare integralmente, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni di Vendita. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle Schede Prodotto corrispondenti. Anche se abbiamo compiuto ogni ragionevole sforzo per visualizzare correttamente i colori dei prodotti sul Web Store, non possiamo garantire che questi saranno riprodotti in maniera assolutamente fedele.

Le modalità di pagamento sono

Visa, Mastercard , Visa Electron, Maestro, V Pay, American Express (Amex), JCB, Bancontact, iDEAL, Satispay, Apple Pay, Google Pay. Samsung Pay.
I pagamenti sono immediati, i dati forniti saranno trasferiti per mezzo di protocolli sicuri ai circuiti delle banche convenzionate, così che KASHMIRIA FASHION non potrà in alcun modo avere accesso ai dati forniti. Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta. Se l’istituto emittente della vostra carta rifiuta l’autorizzazione al pagamento, non accetteremo il vostro ordine e non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligati a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto. Non saremo responsabili delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell’elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine.
All’avvenuta registrazione del pagamento KASHMIRIA FASHION provvederà ad effettuare la spedizione dell’ordine.

L’inosservanza da parte dell’utente delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà comportare, a seconda della gravità della violazione compiuta, la cancellazione dal portale, fermo restando la facoltà da parte KASHMIRIA FASHION di richiedere per vie legali il pagamento dei danni subiti. Le informazioni presenti sulle schede prodotto sono le stesse fornite dalle case produttrici. KASHMIRIA FASHION si impegna comunque a verificarne la conformità, la corrispondenza e la congruità dei dati con le schede prodotto, tuttavia si tenga conto del modo di presentazione digitale del prodotto, per cui è possibile che la percezione da parte del Cliente possa essere forviata rispetto al reale prodotto.

Diritto di reso e Rimborso

Tutti i prodotti beneficiano del diritto di recesso, per cui il Cliente può avvalersi, entro 14 giorni successivi alla data di consegna del prodotto al suo reso. Il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Il suddetto codice dispone inoltre che l’utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:
  • — Beni confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • — Beni privi del cartellino originale di vendita.
Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all’indirizzo info@kashmiriafashion.it indicando nell’oggetto il numero d’ordine e la sigla “Reso”. Vi invieremo successivamente via e-mail l’indicazione e il “Modulo di reso” che dovrà essere compilato in ogni sua parte e allegato ai prodotti restituiti. Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese, all’indirizzo presente nell’apposito modulo denominato “Modulo di Reso”. Al fine di beneficiare del diritto di recesso l’utente dovrà effettuare la spedizione entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti che dovranno essere correttamente imballati.
Verificato che il prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche, la società KASHMIRIA FASHION provvederà dopo aver verificato lo stato degli articoli restituiti a versare la somma pagata per l’acquisto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente all’atto dell’acquisto.

Spedizione

La spedizione normalmente viene effettuata entro 1 giorno lavorativi ed è garantita entro 2 giorni lavorativi dalla data di conferma ordine, salvo cause di forza maggiore. Nel caso in cui l’utente non ricevesse la consegna nei tempi suddetti, dovrà comunicare alla casella di posta elettronica info@kashmiriafashion.it la mancata consegna. KASHMIRIA FASHION avvierà un’indagine presso il trasportatore utilizzato. Qualora la consegna non venisse espletata, l’utente verrà rimborsato del totale ordine comprese le spese di spedizione. In caso di consegna di un prodotto non conforme con quello ordinato, KASHMIRIA FASHION si impegna a consegnare un prodotto identico a quello ordinato compatibilmente con le disponibilità di magazzino o a consegnare un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. Per le richieste di tale natura inviare una email a info@kashmiriafashion.it indicando in oggetto il Nr. Ordine. I costi della spedizione variano in funzione dell’importo dell’ordine e del luogo di consegna e sono specificati nella pagina Politica di Spedizioni. Per ogni controversia, il Foro competente è quello di Milano.

Privacy

KASHMIRIA FASHION tine molto a tutelare la tua privacy. Oltre ad impegnarci costantemente nella tutela dei dati sensibili immagazzinati nei nostri archivi, adottiamo tutte le politiche necessarie per evitare, qualora non avessi esplicitamente acconsentito a farlo, di divulgare i tuoi dati a terze parti o di inviarti informazioni commerciali non richieste.
Torna in alto

Composizione e cura

care_clothescare_en

Linee guida per la cura dei tessuti

I tessuti sono preziosi e abbiamo preparato per te alcuni consigli per aiutarti a prenderti cura del tuo nuovo acquisto.

Raccomandazione sul prelavaggio

È una buona idea pre-lavare tutte le fibre naturali lavabili che saranno sottoposte a lavaggio in futuro, poiché potrebbero restringersi. Ti consigliamo di pre-lavare i tessuti nello stesso modo in cui intendi lavare la tua creazione finita, inclusa l'asciugatura.

Separazione dei colori Lavare separatamente

i colori chiari e quelli brillanti, poiché alcuni potrebbero stingere durante i primi lavaggi. Questi consigli per la cura sono linee guida generali e potrebbero esserci delle variazioni per tessuti specifici. Prestare particolare attenzione quando si lavano stampe ad alto contrasto con pigmenti altamente saturi come rosso, nero o blu navy su una base di colore chiaro. Queste stampe sono soggette a scolorimento e devono essere lavate in lavatrice a freddo e asciugate senza indugio.

Tessuti speciali

Alcuni tessuti, come raso, paillettes, perline, materiali rivestiti o laminati, insieme a pesi, stili e articoli delicati speciali, potrebbero richiedere istruzioni di lavaggio particolari.

Cotone

  • Lavabile in lavatrice e candeggiabile (se bianco).
  • Lavare i colori separatamente.
  • Evitare torcere o strizzare.
  • Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura o all'ombra per evitare che scolorisca.
  • Utilizzare un ferro da stiro caldo/tiepido con impostazione cotone.
  • Lavabile a secco.

Lino / Canapa

  • Lavare in lavatrice con acqua delicata o a mano con acqua fredda.
  • Lavare i colori separatamente.
  • Evitare torcere o strizzare.
  • Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura o all'ombra per evitare che scolorisca.
  • Utilizzare un ferro da stiro caldo/tiepido con impostazione per il lino.
  • Lavabile a secco.

Rayon/Viscosa/ Triacetato

  • Lavare in lavatrice a freddo o a mano (a seconda del colore /stampa).
  • Lavare i colori separatamente.
  • Evitare torcere o strizzare.
  • Lavabile a secco.

Maglia in lana merino

  • Lavabile in lavatrice con ciclo delicato/lana e detersivo per lana.
  • Per evitare la formazione di buchi, evitare l'uso di detersivi normali.
  • Non candeggiare. Non strizzare.
  • Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura oppure stenderlo all'ombra per farlo asciugare.
  • Utilizzare il ferro da stiro con programma per la lana.
  • Non adatto al lavaggio a secco.

Seta

  • Solo lavaggio a secco oppure lavaggio a mano con cautela, utilizzando un detersivo delicato e adatto alla seta.
  • Se si lava a mano, lavare i colori separatamente ed evitare di strizzare.
  • Lasciare asciugare all'ombre.
  • Non candeggiare o asciugare in asciugatrice.
  • Utilizzare un ferro caldo con impostazione seta.

Lana

  • Solo lavaggio a secco.
  • Utilizzare il vapore per la stiratura.
  • Spazzolare con lana per rimuovere lo sporco superficiale.

Tessuto Lyocell/Tencel

  • Lavare in lavatrice a freddo.
  • Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura.
  • Utilizzare un ferro da stiro freddo.
  • Non candeggiare. Lavabile a secco .

Acetato

  • Lavare a mano o in lavatrice in acqua fredda.
  • Lavare i colori separatamente.
  • Evitare torcere o strizzare.
  • Non fare asciugare in asciugatrice.
  • Utilizzare un ferro caldo sul rovescio.
  • Lavabile a secco.

Nylon/poliestere

  • Lavare in lavatrice a freddo.
  • Non usare la candeggina.
  • Lavare i colori separatamente.
  • Evitare di torcere o strizzare.
  • Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura.
  • Utilizzare un ferro da stiro freddo.
  • Lavabile a secco.

Grazie per esserti iscritto/a a noi

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter! Riceverai aggiornamenti periodici e offerte promozionali da Kashmiria.

Sei sicuro di voler cancellare questo articolo dal carrello?

Filtri